Chi Siamo

Al servizio dei clienti

Global Corporate Solutions è una società specializzata nella gestione del credito e nelle informazioni commerciali quale strumento di tutela.

I nostri punti di forza sono l’attenzione alle esigenze del cliente che per è noi unico, ogni sua necessità è un obiettivo su cui garantiamo i massimi risultati, grazie anche ad un approccio flessibile e personalizzato a cui uniamo la massima attenzione anche nel gestire i rapporti con i debitori.

La continua ricerca di efficienza ci consente di offrire soluzioni innovative e di alta qualità, svolte da personale altamente qualificato, per la gestione anche in outsourcing di servizi rivolti alle imprese, studi professionali, banche, pubblica amministrazione, società finanziarie e società di leasing, mirate ad una riduzione dei costi fissi con utilizzo di software appositamente studiati.

I nostri valori
Perché affidarsi a Global Corporate Solutions?

Professionalità

  • Affiancamento di un Partner specializzato e motivato in tutte le fasi della gestione dei crediti; dall’analisi preventiva dei partner commerciali, al monitoraggio dell’andamento della loro affidabilità economica, alle informazioni per il contenzioso e recupero crediti;
  • Difesa del rapporto cliente/Debitore evitando gli attriti che potrebbero sorgere con la gestione diretta degli insoluti;
  • Affidabilità delle informazioni, ci avvaliamo di qualificate fonti informative nel mondo camerale, immobiliare, della pubblica amministrazione e di dati a valore aggiunto acquisiti in modo diretto essendo distributori di Infocert e Assicom S.p.A. che ha incorporato anche Ribes S.p.A.

Territorialità

  • Costante presenza sul territorio per soddisfare al meglio le esigenze del cliente.

Trasparenza

  • Servizi erogati in maniera semplice e veloce tramite le aree riservate dedicate sia alla banca dati ufficiali e informazioni commerciali che al monitoraggio pratiche in gestione per l’attività di recupero;
  • Chiarezza dei costi.

Efficienza e innovazione

  • Reportistica costantemente aggiornata sul debitore evitando così costose azioni legali generalizzate e non selettive;
  • Informazioni preventive sistematiche con analisi della rischiosità, affidabilità e monitoraggio clienti, fornitori e nuovi partner in affari;
  • Assemblaggio di notizie aggiornate da banche dati supplementari, rielaborate e commentate dagli esperti con la formulazione di un parere sull’affidabilità dei partners d’affari;
  • I nostri processi operativi ci permettono di lavorare con rapidità e nel segno dell’efficienza con attivazione in tempi brevissimi del team di lavoro e dei piani di recupero per rispondere alle attese della clientela.
  • Ci adattiamo velocemente alle procedure e ai sistemi informativi utilizzati dai clienti per assicurare un eccelso livello di servizio in tutte le fasi, dall’acquisizione e trasmissione dei dati, al controllo e trasferimento di quanto recuperato e al monitoraggio delle pratiche in gestione all’interno delle aree riservate.

Convenienza e competitività dell’offerta

  • Risparmio ottenuti in termini di maggior flusso di cassa e minor costo di eventuali interessi passivi;
  • Risparmio economico, sull’impiego di risorse dedicate all’attività di recupero spesso a discapito delle normali mansioni aziendali;
  • Risparmio economico sui costi vivi (telefonate, raccomandate, solleciti, ecc).

Formazione

Al fine di garantire servizio improntato alla massima soddisfazione dei propri clienti,

e più in generale, di tutte le parti interessate, la direzione della Global Corporate Solutions definisce come principi di riferimento della propria Politica di Qualità:

          Attenzione focalizzata sul cliente e sulle parti interessate

La Global Corporate Solutions si impegna a comprendere le necessità dei clienti e     pianifica le proprie attività per soddisfarle appieno.

  • Allo stesso modo opera nel rispetto delle richieste e dei requisiti:
    • Del mercato di riferimento
    • Del paese in cui opera, adempiendo a leggi e regolamenti
    • Di tutte le parti coinvolte nei propri processi critici

    Approccio per processi

    La Global Corporate Solutions identifica le diverse attività dell’organizzazione come processi da pianificare, controllare e migliorare costantemente e attiva al meglio le risorse per la loro realizzazione.

    L’organizzazione gestisce i propri processi perché siano univoci:

    • Gli obiettivi da perseguire e i risultati attesi
    • Le responsabilità connesse e le risorse impiegate

    Leadership

    L’organizzazione si assume la responsabilità dell’efficacia del proprio SGQ, rendendo disponibili tutte le risorse necessarie e assicurandosi che gli obiettivi pianificati siano compatibili con il contesto e gli indirizzi strategici dell’organizzazione.

    L’organizzazione comunica l’importanza del SGQ e coinvolge attivamente tutte le parti interessate, coordinandole e sostenendole.

     Valutazione dei rischi e delle opportunità

    L’organizzazione pianifica i propri processi con approccio risk-basedthinking (RBT) al fine di attuare le azioni più idonee per:

    • Valutare e trattare rischi associati ai processi
    • Sfruttare e rinforzare le opportunità identificate

    L’organizzazione promuove a tutti i livelli un adeguato senso di proattività nella gestione dei propri rischi.

    Coinvolgimento del personale e degli stakeholder

    L’organizzazione è consapevole che il coinvolgimento del personale e di tutti gli stakeholder, unito all’attiva partecipazione di tutti i collaboratori, sono un elemento strategico primario.

    Promuove lo sviluppo delle professionalità interne e l’attenta selezione delle collaborazioni esterne al fine di dotarsi di risorse umane competenti e motivate

     Miglioramento

    L’organizzazione si pone come obiettivo permanente il miglioramento delle prestazioni del proprio SGQ.

    La preliminare valutazione dei rischi e delle opportunità connessi ai processi aziendali, le attività di verifica, interna ed esterna, e il riesame della Direzione sono gli strumenti che l’organizzazione mette in atto per migliorarsi costantemente.